Cadtredi
Invitiamo cortesemente chi si registra a non rimanere in silenzio a lungo, in qualità di semplice osservatore, ma di postare almeno un saluto. Buona navigazione.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Cadtredi
Invitiamo cortesemente chi si registra a non rimanere in silenzio a lungo, in qualità di semplice osservatore, ma di postare almeno un saluto. Buona navigazione.
Cadtredi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cadtredi

La comunità dei progettisti


Non sei connesso Connettiti o registrati

Un saluto di presentazione

+2
Luke
Giuseppe Mauro
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 1:34 pm

Luke

Luke
Fondatore
Fondatore

marte ha scritto:Salve a tutti, ho scoperto questo interessante forum e sono interessato a quello che scrivete, non ho esperienze un cad 3D, ma solo con cad a due viste con il quale progetto short-kit di aeromodelli presso il mio sito.
Spero di poter imparare a lavorare anche in 3D ma non sarà facile...

Comunque un salutone a tutti voi.

Daniele Martellini.

Benvenuto Daniele,

il sottoscritto disegna aeromodelli in 3D con Catia, non può che farmi piacere la tua presenza.
Se vuoi puoi postare il tuo sito e/o fare pubblicità serenamente.

Luca

https://amicocad.forumattivo.it

27Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 1:47 pm

Luke

Luke
Fondatore
Fondatore

Giuseppe Mauro ha scritto:Luca, recepito Smile

Allora ti faccio un breve sunto di quello che (presumo) so fare
Ho iniziato ad usare Autocad dalla versione 2.5 (anno 1986), poi mi sono appassionato al Lisp. Non sono al livello di altri amici, ma me la cavicchio.
Ho usato un po 3DStudio, pochissimo Microstation ed in generale sono uno smanettone sui PC.

In massima parte mi occupo di strutture (C.A., Acciaio, nuovo e recupero) ma ho fatto tante altre cose nei miei 24 anni di esperienze lavorative, dall'essere equipollente ad un dipendente pubblico, all'essere direttore tecnico di un'impresa, dal contabilizzatore all'essere il Direttore dei Lavori o il progettista della sicurezza.
Diciamo che se il top dei professionisti in un campo specifico lo paragoniamo ad un Cipresso (albero molto alto e stretto) io sono un Pino marittimo... chioma non alta, ma abbastanza larga Very Happy

Mi fa piacere allora di averti qui in questo germoglio di cultura e scambio e di aver dato fiducia a questa iniziativa.
Ringrazio anche gli altri iscritti e ne approfitto per un doveroso Grazie a Lepore che con la sua pubblicità ha contribuito fortemente a dare una spinta al neo-forum che intendo rinominare presto in amicocad, se vi piace, perché tale è l'aria che desidero si possa respirare e perché tale è il rapporto che ci auguriamo tutti si possa instaurare con il nostro compagno software.

E' inconcepibile scoprire risorse altamente specializzate e professionali, venire trattate in malo modo in alcuni forum.
Se dovessi farlo io bannatemi Very Happy.

Buona permanenza e se sbaglio mi corriggerete Laughing



Ultima modifica di Luke il Mer Giu 26, 2013 1:55 pm - modificato 1 volta.

https://amicocad.forumattivo.it

28Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 1:54 pm

Luke

Luke
Fondatore
Fondatore

@Marte

Forse dovrei postarlo nella sezione aeronautica, ma si perderebbe il nesso con il tuo post.

Guarda questo tizio: http://gruppoaereomodellisticocolibribergamo.blogspot.it/

disegna in 2d aeromodelli come te e fa cose spettacolari.

https://amicocad.forumattivo.it

29Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 3:28 pm

zero2

zero2
utente junior
utente junior

Luke ha scritto:Bene così allora..
Per caso hai tutorial o altro che puoi condividere?

Se intendi tutorial fatti da me no' sorry ........ per quello mi appoggio, quando serve, ad i links in rete.
Per quanto riguarda altro ........ si' io avrei altro da condividere, ma non ritengo che sia possibile, in quanto è si' materiale (mio) ma protetto dal Copy.
Ciao

P.S.
amicocad mi piace, è anche + originale

30Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 3:34 pm

zero2

zero2
utente junior
utente junior

Giuseppe Mauro ha scritto:Ciao anche a te Zero. E' strano, generalmente crescendo i numeri si aggiungono, tu te ne sei tolto uno Very Happy.
Benvenuto.
@ Luke
tutorial non ne ho, ma se qualcuno ha un problema, facilmente lo risolviamo.
Non esitassero anche a mandar PM per attirare l'attenzione, diventa difficile essere sincronizzato e vigile su tanti forum.

Perché non lo avevi capito che ero io ?
Bah ripensando a quello che è intercorso tra noi mi suona quasi strano parlare amichevolmente con te su di un altro forum.
Comunque il mio nickname è zero2, quindi che cos'è ?
Un numero in + oppure uno in meno ?
Ciao

31Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 4:12 pm

Giuseppe Mauro


nuovo utente
nuovo utente

zero2 ha scritto:
Bah ripensando a quello che è intercorso tra noi mi suona quasi strano parlare amichevolmente con te su di un altro forum.
Vedi... io caratterialmente tendo a restituire amplificato ciò che ricevo.
Illo tempore mi ero fatto una certa idea di te e mi regolavo di conseguenza.
In altro luogo tu hai fatto un passo inaspettato (ma soprattutto spontaneo), e questo mi ha fatto rivedere il mio atteggiamento.
Meglio cosi', non trovi? Very Happy

32Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 4:19 pm

zero2

zero2
utente junior
utente junior

Si' meglio cosi' probabilmente.
Pero' non mi hai ancora risposto, è un numero di + od uno di meno ? Smile

P.S.
Anch'io caratterialmente tendo (di solito) a restituire amplificato cio' che ricevo.

33Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 4:54 pm

marte


utente junior
utente junior

Luke ha scritto:@Marte

Forse dovrei postarlo nella sezione aeronautica, ma si perderebbe il nesso con il tuo post.

Guarda questo tizio:

disegna in 2d aeromodelli come te e fa cose spettacolari.

Conosco di fama Oberti, è molto famoso come progettista di aeromodelli.
Ho provato a inserire il mio link, ma non lo accetta. Ho dovuto addirittura cancellare il link che tu hai scritto nella citazione per poter postare questo messaggio.
Ho letto che vorresti pubblicizzare il tuo forum, se vuoi, inserisco un breve articolo nel mio sito in modo da spargere la voce.
Fammi sapere.

Daniele.

34Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 7:49 pm

Luke

Luke
Fondatore
Fondatore

marte ha scritto:
Luke ha scritto:@Marte

Forse dovrei postarlo nella sezione aeronautica, ma si perderebbe il nesso con il tuo post.

Guarda questo tizio:

disegna in 2d aeromodelli come te e fa cose spettacolari.

Conosco di fama Oberti, è molto famoso come progettista di aeromodelli.
Ho provato a inserire il mio link, ma non lo accetta. Ho dovuto addirittura cancellare il link che tu hai scritto nella citazione per poter postare questo messaggio.
Ho letto che vorresti pubblicizzare il tuo forum, se vuoi, inserisco un breve articolo nel mio sito in modo da spargere la voce.
Fammi sapere.

Daniele.

Per la pubblicità hai la mia benedizione cheers
per i link ora vedo se posso fare qualcosa.

bye

https://amicocad.forumattivo.it

35Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 9:27 pm

marte


utente junior
utente junior

Luke ha scritto:
marte ha scritto:
Luke ha scritto:@Marte

Forse dovrei postarlo nella sezione aeronautica, ma si perderebbe il nesso con il tuo post.

Guarda questo tizio:

disegna in 2d aeromodelli come te e fa cose spettacolari.

Conosco di fama Oberti, è molto famoso come progettista di aeromodelli.
Ho provato a inserire il mio link, ma non lo accetta. Ho dovuto addirittura cancellare il link che tu hai scritto nella citazione per poter postare questo messaggio.
Ho letto che vorresti pubblicizzare il tuo forum, se vuoi, inserisco un breve articolo nel mio sito in modo da spargere la voce.
Fammi sapere.

Daniele.

Per la pubblicità hai la mia benedizione cheers
per i link ora vedo se posso fare qualcosa.

bye

Ok.

D.

36Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mer Giu 26, 2013 9:50 pm

Luke

Luke
Fondatore
Fondatore

vi informo che sto lavorando ad un forum in locale (raggiungibile dall'esterno) prima di pubblicarlo sul nuovo dominio che acquisterò.

https://amicocad.forumattivo.it

37Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Gio Giu 27, 2013 1:10 pm

marte


utente junior
utente junior

Oggi ho inserito un articolo nel mio sito pubblicizzante questo forum come promesso.

Daniele.

38Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Gio Giu 27, 2013 2:48 pm

Luke

Luke
Fondatore
Fondatore

Grazie Daniele. ;-)
Poi dovrai modificarlo nuovamente ;-)

https://amicocad.forumattivo.it

39Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Gio Giu 27, 2013 6:03 pm

marte


utente junior
utente junior

Quando avrai i nuovi dati, basta che me li comunichi.
Ho visto che già lo stanno leggendo, chi frequenta il mio sito, lo troverà senza dubbio interessante.

D.

40Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Gio Giu 27, 2013 7:49 pm

Giacomo Lepore

Giacomo Lepore
Moderatore
Moderatore

Io di aeromodellismo non ci capisco una cippa, ma sono stato due domeniche fa ad un campo di aeromodelli vicino casa mia. Ho visto un aereo radiocomandato portare in aria un aliante radiocomandato, librarsi in volo e poi riatterrare separatamente dopo qualche tempo.
Io non credevo fosse possibile una cosa del genere con quella semplicità... mi ha meravigliato.

41Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Gio Giu 27, 2013 9:51 pm

Luke

Luke
Fondatore
Fondatore

Giacomo Lepore ha scritto:Io di aeromodellismo non ci capisco una cippa, ma sono stato due domeniche fa ad un campo di aeromodelli vicino casa mia. Ho visto un aereo radiocomandato portare in aria un aliante radiocomandato, librarsi in volo e poi riatterrare separatamente dopo qualche tempo.
Io non credevo fosse possibile una cosa del genere con quella semplicità... mi ha meravigliato.

U vermi rissi a nuci "rammi tiempu ca ti spirtusu"..
Traduco: disse il verme alla noce dammi il tempo che ti buco; questo per dire che forse pian piano ci trasciniamo Lepore in questo spettacolare mondo della aria B-)

https://amicocad.forumattivo.it

42Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Gio Giu 27, 2013 10:14 pm

marte


utente junior
utente junior

Giacomo Lepore ha scritto:Io di aeromodellismo non ci capisco una cippa, ma sono stato due domeniche fa ad un campo di aeromodelli vicino casa mia. Ho visto un aereo radiocomandato portare in aria un aliante radiocomandato, librarsi in volo e poi riatterrare separatamente dopo qualche tempo.
Io non credevo fosse possibile una cosa del genere con quella semplicità... mi ha meravigliato.

Ciao Giacomo, si chiama aerotraino ed è una pratica abbastanza comune per gli alianti " di pianura", i quali per prendere quota non hanno altro mezzo che che farsi trainare da modelli generalmente di 2000/2500 mm di apertura alare e con motori da 50c.c. in su.
Mentre gli alianti da pendio decollano dalle mani del pilota stesso ( o aiutante) e vengono lanciati in vallate o comunque in alti pendii.
Ecco altra cosa adesso tu sai Smile

D.

43Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Ven Giu 28, 2013 6:38 am

Luke

Luke
Fondatore
Fondatore

Ma poi le fortune ce l'hanno i disinteressati...
Assassino Lepore ;-)

https://amicocad.forumattivo.it

44Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Lun Dic 29, 2014 6:52 pm

Giampaolo

Giampaolo
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

Mi chiamo Giampaolo, mi occupo di progettazione meccanica.
utilizzo software come: solidworks, Pro/engineering, Catia V5.
Spero d'avere modo d'interagire, d'imparare e di crescere ulteriormente anche grazie al vostro aiuto.

45Un saluto di presentazione - Pagina 2 Empty Re: Un saluto di presentazione Mar Dic 30, 2014 3:53 pm

Giampaolo

Giampaolo
nuovo utente
nuovo utente

Tutto bene ragazzi? ho forse sbagliato qualcosa in relazione alla presentazione?? Sad Shocked Embarassed

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.